prism - e2e

Vai ai contenuti

Menu principale:

prism

Prism Consulting S.r.l. è una azienda dinamica con Sede Legale ed operativa in Avellino ed opera in Regione Campania e Veneto fornendo servizi di:
1) “Business to business” con:

  • la progettazione e la realizzazione di azioni di ricerca, di analisi di mercato, marketing strategico ed operativo, amministrazione, gestione aziendale, analisi economico finanziaria e controllo di gestione, promozione e commercializzazione, innovazione e trasferimento tecnologico, con particolare riferimento al settore della “Information and Communication Technology”;

  • l’assistenza tecnica per la progettazione e la realizzazione di iniziative di sviluppo economico del territorio attraverso la creazione d’impresa e l’ampliamento delle iniziative imprenditoriali già esistenti;

  • l’animazione territoriale e la sensibilizzazione sociale, economica, turistico e culturale;

  • l’analisi organizzativa e la diagnosi strutturale e di efficacia/efficienza dei processi lavorativi volta al reengineering dei processi, all’utilizzo anche delle nuove tecnologie ed al recupero o innalzamento della competitività/efficienza dell’organizzazione/impresa, compresi gli aspetti della certificazione qualitativa di prodotto/processo realizzata anche da Enti Terzi;

  • la progettazione e la promozione di iniziative volte a supportare lo sviluppo di una nuova cultura imprenditoriale nella quale la figura del “team leader”, come facilitatore dell’appren-dimento, assume il ruolo strategico di sviluppatore delle competenze delle risorse umane a lui affidate e di empowering delle attività delle comunità di pratica;

  • la progettazione e lo sviluppo di iniziative formative volte al miglioramento delle competenze del personale interno e dei collaboratori esterni necessarie per la messa in atto dei cambiamenti organizzativi e per il raggiungimento degli obiettivi strategici e/o di business;

  • l’erogazione di servizi di traduzione e di interpretariato e segretariato internazionale multi-linguistico;

  • l’ideazione, progettazione ed organizzazione di riunioni, convegni ed eventi;

  • la fornitura di servizi destinati al sostegno delle attività di Imprese e di Enti pubblici e privati, nazionali, esteri e sopranazionali, attraverso l’elaborazione e la gestione di progetti e di piani nei settori della informazione, produzione, ricerca e sviluppo, nonché attraverso la predisposizione, l’organizzazione, la conduzione e la gestione di tutte le attività necessarie per lo studio, la ricerca, la progettazione e la consulenza nel campo ambientale, informatico, tecnologico, della qualità e della sicurezza.

2) “Formazione professionale, continua e superiore”, mediante la ideazione, progettazione, promozione ed attuazione di percorsi/piani formativi tradizionali e “web-based”, finalizzati ad assicurare, attraverso azioni integrate (ricerca, work experience, e-learning, project work, visite studio, counselling, orientamento, bilancio delle competenze, placement, monitoraggio e controllo qualitativo dei risultati), in stretto raccordo con il mondo della scuola, dell’università, della formazione professionale, delle imprese e del sistema finanziario, la qualificazione di giovani e l’aggiornamento/riqualificazione professionale di dipendenti, manager ed imprenditori.
Tali servizi prevedono altresì l’attuazione di azioni finalizzate alla ricerca, promozione, sviluppo, commercializzazione, gestione e/o assistenza tecnica all’utilizzo di:

  • modelli e strumenti per lo studio di fattibilità (business plan), e l’implementazione di progetti di avvio e sviluppo di nuova imprenditorialità (incubatori d’impresa, ecc.);

  • modelli e strumenti per l’analisi dei bisogni di competenza ed il conseguente trasferimento degli apprendimenti nel contesto lavorativo;

  • modelli e strumenti per la patrimonializzazione del know how, in termini di dizionari delle competenze e processi di lavoro attribuibili a figure professionali specifiche;

  • strumenti e materiali operativi, didattici, divulgativi ed informativi (dispense, manuali, testi,  audiovisivi, prodotti web based, CD Rom, brochure, questionari, check list, casi, project work, ecc.), aventi carattere scientifico, economico, sociale, culturale e formativo, realizzati in funzione di iniziative finanziate, di Master universitari e/o in nome e per conto di soggetti terzi o in comune con associazioni di categorie, istituzioni, banche, imprese, enti locali e partner nazionali ed internazionali;

  • modelli, sistemi e strumenti di monitoraggio, verifica, valutazione e certificazione (on/off line e on/off the job) degli esiti dell’apprendimento e per la reportistica di progetto;

per saperne di più
per saperne di più
per saperne di più
per saperne di più
Torna ai contenuti | Torna al menu